Prezzi del petrolio in calo dopo l'impegno dell'Arabia Saudita

I prezzi del petrolio sono scesi a causa dell'attenuazione delle preoccupazioni per le interruzioni delle forniture in Medio Oriente, dopo l'impegno dell'Arabia Saudita a stabilizzare il mercato.

I prezzi del petrolio sono scesi mercoledì, poiché le preoccupazioni per le interruzioni delle forniture a causa dei conflitti in Medio Oriente si sono attenuate, un giorno dopo che il principale produttore dell'OPEC, l'Arabia Saudita, si è impegnata ad aiutare a stabilizzare il mercato.

Il Brent è sceso di 78 centesimi, o dello 0,89%, a 86,87 dollari al barile alle 12:25 GMT. Il petrolio greggio statunitense West Texas Intermediate (WTI) è sceso di 84 centesimi, o dello 0,98%, a 85,13 dollari.

Il Brent e il WTI erano aumentati di oltre 3,50 dollari lunedì per la preoccupazione che gli scontri tra Israele e il gruppo islamico palestinese Hamas potessero sfociare in un conflitto più ampio. I prezzi si sono stabilizzati leggermente al ribasso martedì dopo che l'Arabia Saudita ha dichiarato di lavorare con partner regionali e internazionali per evitare un'escalation e ha ribadito il suo sostegno agli sforzi per stabilizzare i mercati petroliferi. I prezzi hanno continuato a scendere mercoledì.