Pressione sui futures di Wall Street
Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha respinto le speculazioni di tagli imminenti dei tassi di interesse. Gli investitori attendono ulteriori risultati delle aziende americane.

I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo lunedì a causa dell'aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro, mentre il presidente della Fed, Jerome Powell, ha respinto fermamente le speculazioni di tagli imminenti dei tassi di interesse da parte dei mercati, mentre gli investitori attendevano ulteriori risultati delle aziende americane.
In un'intervista trasmessa domenica, Powell ha dichiarato che sono necessarie ulteriori prove per dimostrare un trend al ribasso sostenibile dell'inflazione al fine di giustificare un abbassamento dei tassi di interesse, poiché la forza dell'economia tiene sotto controllo i rischi di recessione.
Sebbene gli ultimi dati abbiano segnalato la resilienza del mercato del lavoro statunitense di fronte alle condizioni di credito più restrittive degli ultimi anni, alimentando le speranze di un atterraggio morbido, prevale l'incertezza su quando potrebbero essere ridotti i costi di prestito.