Prada in crescita: ricavi del primo trimestre +12,5% grazie a Miu Miu

Superate le previsioni degli analisti

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Prada ha registrato un incremento del 12,5% nei ricavi netti del primo trimestre, a tassi di cambio costanti, superando leggermente le previsioni degli analisti.

Questo risultato è stato trainato da un eccezionale aumento del 60% nelle vendite retail del marchio Miu Miu.

Secondo una comunicazione ufficiale del gruppo, i ricavi netti hanno raggiunto 1,34 miliardi di euro, mentre le stime di Visible Alpha indicavano un incremento a 1,33 miliardi.

Le vendite retail, sempre a cambi costanti, hanno toccato 1,216 miliardi, con un aumento del 13% rispetto all’anno precedente, mentre il marchio principale, Prada, ha mantenuto vendite stabili.

L’amministratore delegato Andrea Guerra ha sottolineato l’ottimo avvio dell’anno, evidenziando la solidità del gruppo.

Le vendite retail sono cresciute a doppia cifra in tutte le regioni, con il Medio Oriente che ha registrato la performance migliore, a +26%.

In contrasto, Kering ha visto un calo del 14% nelle vendite, mentre LVMH ha riportato risultati inferiori alle aspettative.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim