Powell al Congresso: attese sulle politiche della Fed
I futures degli indici azionari statunitensi sono saliti in attesa della testimonianza di Jerome Powell davanti al Congresso

I futures degli indici azionari statunitensi sono saliti mercoledì in attesa della testimonianza del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, davanti al Congresso che potrebbe aiutare a determinare il percorso della politica monetaria della banca centrale.
Gli indici di Wall Street hanno chiuso martedì più del 1% in ribasso a causa della debolezza dei leader di mercato Tesla e Apple e poiché l'attenzione degli investitori si è spostata su Powell e sulla Fed dopo segnali di inflazione persistente a febbraio che hanno affievolito le speranze di tagli ai tassi di interesse in anticipo.
I trader vedono una probabilità del 69,1% del primo taglio dei tassi quest'anno a giugno, secondo lo strumento FedWatch del CME Group.
Gli investitori seguiranno anche i dati sui salari privati e sulle offerte di lavoro, in arrivo più tardi nella giornata, in vista del cruciale rapporto sui non-farm payrolls di venerdì.
Alle 04:59 ET, i Dow e-minis erano in rialzo di 87 punti, o dello 0,23%, gli S&P 500 e-minis erano in rialzo di 18,25 punti, o dello 0,36%, e i Nasdaq 100 e-minis erano in rialzo di 126,25 punti, o dello 0,7%.