Possibili tagli dei tassi della Fed in discussione
Le borse di Wall Street hanno aperto in ribasso in attesa dei commenti della Federal Reserve e dei dati sull'inflazione, con Boeing in aumento per le dimissioni del CEO.

Le principali borse di Wall Street hanno aperto in ribasso lunedì, mentre gli investitori erano in attesa dei commenti dei funzionari della Federal Reserve e dei dati chiave sull'inflazione previsti più avanti nella settimana.
Nel frattempo, Boeing ha registrato un aumento dopo che il costruttore aeronautico ha annunciato che il suo CEO si sarebbe dimesso.
Sia l'S&P 500 che il Dow Jones hanno segnato i loro migliori guadagni percentuali settimanali fino ad ora venerdì, con la Fed che conferma la sua previsione di tre tagli dei tassi quest'anno.
I trader ora vedono una probabilità di quasi il 71% che la Fed realizzi il primo taglio a giugno, secondo lo strumento CME FedWatch, in aumento rispetto al 55% all'inizio della scorsa settimana.
Tuttavia, venerdì scorso, il presidente della Fed di Atlanta, Raphael Bostic, ha citato un'inflazione persistente e dati economici più forti del previsto, affermando di aspettarsi ora solo un taglio di un quarto di punto, anziché i due che aveva previsto in precedenza.
Diversi funzionari della Fed, tra cui il presidente della Fed di Chicago Austan Goolsbee, sono pronti a parlare più tardi nella giornata.