Possibile stretta sui tassi della Fed spinge al ribasso il petrolio
Il prezzo del petrolio è sceso per la quarta sessione consecutiva a causa delle discussioni della Federal Reserve sugli aumenti dei tassi di interesse e dell'abbondante offerta sul mercato globale.

Il prezzo del petrolio ha registrato un calo per la quarta sessione consecutiva giovedì, dopo che i verbali di una riunione della Federal Reserve degli Stati Uniti hanno rivelato discussioni su un ulteriore aumento dei tassi di interesse in caso di persistenza dell'inflazione, una mossa che potrebbe danneggiare la domanda di petrolio.
I futures del Brent crude sono scesi di 46 centesimi, o dello 0,6%, a $81,44 al barile alle 04:24 GMT.
I futures del West Texas Intermediate crude (WTI) degli Stati Uniti sono scesi di 54 centesimi, o dello 0,7%, a $77,03. Entrambi i benchmark sono scesi di più dell'1% mercoledì.
I verbali della scorsa riunione della Federal Reserve, pubblicati mercoledì, hanno mostrato che la risposta della banca centrale degli Stati Uniti all'inflazione persistente comporterebbe "il mantenimento" del tasso di politica monetaria per ora, ma hanno anche riflettuto la discussione su possibili ulteriori aumenti.