Piazza Affari si gira in negativo dopo i dati sull'inflazione Usa
La Borsa di Milano si avvia a chiudere in calo a causa dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti e dell'avvio debole di Wall Street

La Borsa di Milano, Piazza Affari, ha annullato il rialzo della mattina a causa dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti, che sono risultati più alti delle aspettative, e dell'avvio debole di Wall Street.
Gli operatori di mercato hanno ridotto le scommesse sulla possibilità che la Federal Reserve inizi a ridurre i tassi di interesse a marzo, dopo che l'indice dei prezzi al consumo (Cpi) è aumentato dello 0,3% il mese scorso, rispetto all'incremento dello 0,1% registrato a novembre.
Intorno alle 16:30, l'indice Ftse Mib ha registrato una perdita dello 0,3%.
Tuttavia, IVECO ha continuato a mostrare una buona performance (+5,8%) grazie alla riscoperta delle potenzialità del titolo, che è ancora ampiamente sottostimato rispetto al prezzo di quotazione di 11 euro di gennaio 2022.
Goldman Sachs ha alzato il target price a 13,2 euro, rispetto ai precedenti 13 euro. Anche il settore automobilistico ha registrato buoni risultati, con PIRELLI in aumento del 2,5%. Inoltre, LEONARDO ha mostrato una buona performance. Le banche, invece, hanno registrato una debolezza, con MPS in calo del 3,2%.