Piazza Affari sale grazie ai risultati societari e alla Fed

La giornata inizia positivamente grazie ai risultati delle società e alla chiusura al rialzo delle borse asiatiche, sostenute dall'aumento dei tassi della Fed. 

Partenza positiva a Piazza Affari in una giornata influenzata principalmente dai risultati delle società, ma anche dalla chiusura al rialzo delle borse asiatiche, sostenute dalla decisione di ieri della Fed di aumentare i tassi dello 0,25% e dalle aspettative che questo possa essere l'ultimo aumento.

Oggi l'attenzione è rivolta a Christine Lagarde e alla BCE, che molto probabilmente seguirà con un ulteriore aumento dello 0,25%.

Alle 9:25, il Ftse Mib registra un aumento dello 0,45%, sopra i 29.000 punti, raggiungendo i massimi da metà ottobre 2008.

In netto aumento MONCLER (+4,6%) dopo l'annuncio ieri, dopo la chiusura dei mercati, di ricavi semestrali superiori alle aspettative.

Seguono SALVATORE FERRAGAMO (+2,1%) e BRUNELLO CUCINELLI a +1,9%.

In netto calo, invece, TOD'S che registra una diminuzione del 2,6% dopo ricavi in linea con le aspettative del mercato.

STM scende del 3,2% dopo i risultati.

In netto calo anche SAIPEM (-2%), nonostante risultati migliori delle aspettative, ma subisce una correzione dopo l'incremento del titolo nelle ultime sedute.

Infine, ENEL registra un aumento del 1,2% grazie ai risultati semestrali superiori alle aspettative. S