Piazza Affari in lieve rialzo, Leonardo e Juve in evidenza
Piazza Affari in positivo grazie ai mercati americani, BCE potrebbe ridurre tassi,

L'andamento di Piazza Affari oggi è positivo grazie alla chiusura in crescita dei mercati americani ieri. Non sono previsti dati macroeconomici rilevanti per la giornata.
Il governatore della Banca di Francia e membro della BCE, Francois Villeroy de Galhau, ha annunciato che la BCE potrebbe iniziare a ridurre i tassi tra aprile e giugno.
Verso le 9:30, l'indice Ftse Mib è in lieve aumento dello 0,11%. ERG registra una flessione del 6,5% a causa di stime per l'anno inferiori alle attese. LEONARDO continua a crescere (+1%) grazie alle previsioni per il 2024 e agli obiettivi del piano al 2028 superiori alle stime degli analisti. TELECOM ITALIA è sotto pressione, con un calo del 2,4% dopo il lieve aumento di ieri. La JUVENTUS guadagna il 2,1% in seguito alla notizia della partecipazione alla prima edizione del nuovo formato del Mondiale per Club Fifa nel 2025 negli Stati Uniti. WIIT, DE LONGHI e CALTAGIRONE registrano buoni risultati, con aumenti rispettivamente del 5,4%, del 3,6% e del 3,4%.