Perdite in arrivo a Wall Street mentre i rendimenti salgono

Attesa per i dati che potrebbero offrire indicazioni sui piani di allentamento della politica monetaria della Federal Reserve

I futures degli indici azionari statunitensi sono in calo, mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro continuano a salire in vista dei dati che potrebbero offrire indicazioni sui piani di allentamento della politica monetaria della Federal Reserve.

Wall Street ha iniziato il nuovo anno con una nota negativa, interrompendo un'impetuosa corsa sui mercati azionari, poiché Apple e altri titoli tecnologici sono stati sotto pressione a causa dei rendimenti più alti.

Le azioni dei giganti sensibili ai tassi di interesse, tra cui Nvidia, Apple e Tesla, sono scese tra lo 0,4% e l'1,2% nelle contrattazioni pre-mercato, mentre il rendimento del Tesoro decennale è salito per la quarta sessione consecutiva al 3,972%.

La scorsa settimana, l'indice di riferimento S&P 500 si è avvicinato al suo massimo storico di chiusura poiché gli investitori hanno ipotizzato tagli aggressivi dei tassi nel 2024 a seguito di segnali di raffreddamento dell'inflazione.

I verbali della riunione di dicembre della Fed, in cui i responsabili hanno aperto la porta a possibili tagli dei tassi quest'anno, saranno sere pubblicati alle 14:00 ET.