Perdite a Wall Street, Tesla e Uber in calo
Le borse statunitensi hanno chiuso in ribasso a causa delle preoccupazioni legate ai rendimenti dei bond e alle performance di alcune grandi società come Tesla e Uber.

Le borse statunitensi hanno registrato una giornata di ribassi mercoledì, con perdite soprattutto per Tesla e Uber, mentre un aumento dei rendimenti dei bond ha ulteriormente messo sotto pressione le azioni delle grandi società, poiché gli investitori cercano chiarezza sul percorso dei tassi della Federal Reserve.
Uber ha perso il 5,4% dopo aver previsto un calo delle prenotazioni lordo nel secondo trimestre al di sotto delle aspettative e aver registrato una sorprendente perdita nel primo trimestre.
Tesla è scesa del 3,1% dopo che Reuters ha riportato che i pubblici ministeri statunitensi stavano esaminando se la società avesse commesso frodi finanziarie o telematiche ingannando investitori e consumatori sulle capacità di guida autonoma dei suoi veicoli elettrici.
Tra le altre grandi società, Microsoft, Nvidia e Alphabet sono scese tra lo 0,3% e l'1,1%, a seguito di un aumento del rendimento del Tesoro decennale dopo cinque giorni di calo.
Le perdite della giornata sono arrivate dopo che l'S&P 500 ha chiuso in rialzo per la quarta sessione consecutiva martedì, la sua migliore serie vincente da marzo, mentre il Dow Jones ha segnato la quinta sessione di guadagno nella sua serie positiva più lunga dal dicembre 2023.