Perdite a Wall Street a causa dell'aumento dei rendimenti dei Treasury

I mercati azionari statunitensi subiscono perdite a causa dell'aumento dei rendimenti dei Treasury, dopo i dati sull'inflazione 

Dow Jones e S&P 500 subiscono perdite a causa dell'impennata dei rendimenti dei Treasury, in seguito ai dati sull'inflazione statunitense che hanno mostrato un aumento dei prezzi al consumo superiore alle previsioni a settembre, anche se le pressioni sui prezzi sottostanti si sono attenuate.

Verso le 16:35, il Dow Jones perde 108,83 punti, pari allo 0,30%, a 33.701,87, lo S&P 500 registra una perdita di 5,04 punti, pari allo 0,12%, a 4.371,91, mentre il Nasdaq guadagna 16,64 punti, pari allo 0,12%, a 13.676,23.

Secondo i dati del dipartimento del Lavoro, l'indice dei prezzi al consumo (Cpi) è aumentato dello 0,4% su base mensile e del 3,7% su base annua.

I rendimenti decennali dei Treasury balzano al 4,638% dopo due giorni consecutivi di calo. I trader vedono una maggiore probabilità che la Federal Reserve decida un altro aumento dei tassi d'interesse quest'anno e che mantenga i tassi più alti per un periodo più lungo l'anno prossimo.

I verbali della riunione della Fed del 19-20 settembre hanno mostrato un crescente senso di incertezza sul percorso dell'economia statunitense, con dati volatili e mercati finanziari tesi che rappresentano rischi per la crescita.

In calo il settore immobiliare e il segmento dei beni di consumo, mentre il settore energetico si mantiene in crescita. FASTENAL registra un aumento del 5% dopo aver annunciato utili per il terzo trimestre superiori alle aspettative.