Borsa UK - Previsto un calo della produzione nei prossimi tre mesi

La banca centrale britannica ha ridotto i requisiti di capitale per le banche di un punto percentuale, portandoli al 13%.

Analisi_tecnica1

L'indice FTSE 100 del Regno Unito è atteso a un avvio poco mosso.

Titoli sotto la lente

Il rivenditore britannico di piastrelle Topps Tiles ha comunicato che le vendite hanno rallentato nelle prime nove settimane del nuovo anno fiscale a causa della scarsa fiducia dei consumatori.

L'investitore attivista statunitense Saba Capital ha bloccato una fusione proposta tra due fondi d'investimento gestiti da Baillie Gifford, come annunciato martedì.

La società americana di car-sharing Zipcar ha annunciato lunedì la chiusura delle sue operazioni nel Regno Unito.

La banca centrale britannica ha ridotto i requisiti di capitale per le banche di un punto percentuale, portandoli al 13%.

Il direttore dell'agenzia di vigilanza fiscale del Regno Unito si è dimesso lunedì dopo che l'ente ha pubblicato per errore il bilancio prima dell'annuncio del ministro delle Finanze Rachel Reeves.

Le aziende britanniche prevedono un calo della produzione nei prossimi tre mesi, segnando l'outlook più pessimista da maggio.

Le catene di negozi britanniche hanno registrato un'inflazione più bassa in vista delle vendite del Black Friday, ma i costi più elevati nel 2026 potrebbero complicare la situazione, secondo il British Retail Consortium.

 


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim