Oro in calo nella settimana

Il prezzo dell'oro si è rafforzato ma è destinato a registrare la sua più grande diminuzione settimanale degli ultimi sei mesi a causa dei commenti dei membri della Federal Reserve 

Grafico di analisi tecnica con candele giapponesi e linee di tendenza per individuare pattern di mercato.

Il prezzo dell'oro si è rafforzato venerdì, ma è destinato a registrare la sua più grande diminuzione settimanale degli ultimi sei mesi a causa dei commenti dei membri della Federal Reserve, che hanno abbassato le aspettative di un taglio dei tassi di interesse imminente.

L'oro spot è salito dello 0,3% a 2.029,19 dollari l'oncia alle 10:05 ET (1505 GMT), ma è sceso dell'1% durante la settimana. I futures sull'oro degli Stati Uniti sono saliti dello 0,5% a 2.030,80 dollari.

L'indice del dollaro è sceso dello 0,1%, ma è aumentato dell'1% durante la settimana.