Oro in calo mentre gli investitori cercano segnali dalla Federal Reserve
Il prezzo dell'oro è sceso per la terza sessione consecutiva, mentre il palladio ha raggiunto un minimo di cinque anni.
Il prezzo dell'oro è sceso per la terza sessione consecutiva mercoledì, mentre gli investitori cercavano nuovi segnali sulla posizione della banca centrale degli Stati Uniti sui tassi di interesse, mentre il palladio ha raggiunto un minimo di cinque anni.
L'oro spot è sceso dello 0,5% a 1.958,44 dollari l'oncia alle 15:04 GMT. I futures sull'oro statunitense sono scesi dello 0,5% a 1.964,50 dollari.
L'argento è rimasto stabile a 22,64 dollari. L'indice del dollaro è salito dello 0,1%, rendendo i metalli denominati in dollari meno allettanti per gli altri detentori di valuta.
Una serie di funzionari della Federal Reserve martedì ha mantenuto un tono equilibrato sulla prossima decisione della banca centrale, ma ha osservato che si concentreranno su ulteriori dati economici e sull'impatto dei rendimenti dei titoli di stato a lungo termine. Il presidente della Fed, Jerome Powell, parlerà alle 14:00 ET di giovedì. L'oro è sensibile all'aumento dei tassi di interesse negli Stati Uniti, poiché aumentano il costo opportunità di detenere l'attività non remunerativa.