Oro in calo a minimi di una settimana
Il prezzo dell'oro è rimasto vicino ai minimi della settimana a causa della forza del dollaro e dei rendimenti dei titoli del Tesoro
Il prezzo dell'oro è rimasto vicino ai minimi della settimana mercoledì a causa della forza del dollaro e dei rendimenti dei titoli del Tesoro, alimentati dalle aspettative sui tassi di interesse negli Stati Uniti e dalle preoccupazioni sull'economia cinese.
L'oro spot è rimasto stabile a $1.926,30 l'oncia alle 12:09 GMT, dopo aver toccato il minimo dal 29 agosto nella sessione precedente. I futures sull'oro statunitense sono rimasti invariati a $1.952,40.
Il dollaro si è mantenuto vicino a un picco di sei mesi, riducendo l'appetito degli investitori per l'oro denominato in dollari, mentre i rendimenti dei titoli del Tesoro decennali si sono avvicinati ai massimi del 25 agosto.
Il governatore della Federal Reserve, Christopher Waller, ha dichiarato martedì che gli ultimi dati economici stanno dando alla banca centrale statunitense la possibilità di valutare se è necessario aumentare nuovamente i tassi di interesse.