Occupazione privata USA inferiore alle attese a maggio - Dati Adp
L'occupazione nel settore privato negli Stati Uniti è cresciuta meno del previsto a maggio, con una revisione al ribasso dei dati di aprile secondo Adp.

Il numero di lavoratori impiegati nel settore privato negli Stati Uniti è cresciuto meno del previsto a maggio, con una revisione al ribasso dei dati di aprile, secondo le informazioni fornite da Adp.
Il mese scorso, i posti di lavoro nel settore privato sono aumentati di 152.000, rispetto all'aumento di 188.000 registrato ad aprile e successivamente rivisto al ribasso. Gli esperti intervistati da Reuters avevano previsto un incremento di 175.000 posti di lavoro nel settore privato.
Il rapporto di Adp, realizzato in collaborazione con lo Stanford Digital Economy Lab, viene pubblicato prima dei dati ufficiali sul lavoro non agricolo, più completi e seguiti, che sono attesi venerdì.
Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.