Nuovi massimi per S&P 500 e Nasdaq
I mercati azionari hanno raggiunto nuovi massimi dopo i dati sull'occupazione negli Stati Uniti, con aspettative di taglio dei tassi da parte della Fed.

L'S&P 500 e il Nasdaq hanno raggiunto nuovi massimi intraday venerdì.
La crescita dell'occupazione negli Stati Uniti si è accelerata a febbraio, con i non agricoli che aumentavano di 275.000 posti di lavoro rispetto a un aumento atteso di 200.000. Tuttavia, i dati di gennaio sono stati rivisti al ribasso, mostrando la creazione di 229.000 posti di lavoro. Il tasso di disoccupazione è salito al 3,9% a febbraio dopo essere rimasto al 3,7% per tre mesi consecutivi, mentre la crescita salariale è rallentata allo 0,1% su base mensile.
Gli operatori ora vedono un'81,1% di probabilità che la Federal Reserve tagli i tassi di interesse a giugno, rispetto al 74,4% prima dei dati di venerdì, secondo lo strumento FedWatch di CME.
Il favorito dell'IA Nvidia ha raggiunto un massimo storico, salendo del 3,0% e superando i giganti della crescita e i rivali tecnologici. I concorrenti Advanced Micro Devices e Micron Technology sono saliti di circa il 2% ciascuno.