Nikkei in ribasso a causa del settore tech
Il mercato azionario giapponese ha chiuso in ribasso a causa del calo nel settore tecnologico, ma le perdite sono state limitate dai forti guadagni di Toyota Motor e Mitsubishi.

Il mercato azionario giapponese ha chiuso in ribasso a causa del calo nel settore tecnologico, nonostante le perdite siano state limitate dai forti guadagni di Toyota Motor e Mitsubishi, che sono saliti rispettivamente del 4% e del 9,7% grazie agli annunci riguardanti le previsioni e la remunerazione degli azionisti.
L'indice Nikkei ha chiuso in ribasso dello 0,11% a 36.119,92, recuperando terreno rispetto al calo dello 0,84% registrato durante la giornata.
A Wall Street, i tre principali indici azionari hanno guadagnato terreno, anche se il Nasdaq, che è fortemente influenzato dal settore tecnologico, ha chiuso in rialzo solo dello 0,07%, mentre l'indice Philadelphia SE Semiconductor è sceso dell'1,14%.
Il produttore di condizionatori DAIKIN INDUSTRIES ha registrato una perdita del 7,07%.
TOKYO ELECTRON e ADVANTEST, entrambi legati alla produzione di chip, hanno registrato rispettivamente una diminuzione dello 0,52% e dello 0,84%.
L'indice più ampio Topix ha guadagnato lo 0,42% a 2.549,95, sostenuto da TOYOTA e MITSUBISHI CORP.