Nikkei in calo per il terzo giorno consecutivo

Uniqlo sotto pressione dopo risultati deludenti

giappone_websim

Venerdì, l'indice Nikkei giapponese ha registrato un calo per la terza sessione consecutiva, influenzato negativamente dal crollo dell'operatore della catena di negozi Uniqlo, a seguito di un rapporto sugli utili deludente.

Gli investitori si sono mostrati cauti in vista della pubblicazione del rapporto mensile sui salari negli Stati Uniti, atteso con interesse, poiché potrebbe fornire indicazioni importanti sulla politica della Federal Reserve.

Wall Street è rimasta chiusa per commemorare l'ex presidente Jimmy Carter.

L'indice Nikkei ha perso l'1,05%, chiudendo a 39.190,40, con una flessione complessiva del 2,23% nelle ultime tre giornate e del 1,77% nell'arco della settimana.

Tra i 225 titoli del Nikkei, 183 hanno registrato un calo, mentre 41 sono aumentati.

In controtendenza, Seven & i Holdings, che gestisce i negozi 7-Eleven, ha visto un incremento del 4,86% dopo che si è diffusa la notizia di un possibile investimento di Apollo Global Management.

Anche Advantest, fornitore di Nvidia, ha guadagnato il 5,12%.

La valuta giapponese si è mantenuta stabile intorno a 158,39 per dollaro, vicino al minimo di 158,55 toccato all'inizio della settimana. Un yen più debole aumenta il valore delle entrate estere per i principali esportatori giapponesi.