Nikkei in calo, attenzione alla BoJ

Il mercato azionario giapponese ha chiuso in ribasso a causa del calo dei titoli tecnologici e dell'attesa riunione della Banca del Giappone.

giappone_websim

Il mercato azionario giapponese ha registrato una giornata in ribasso, con i titoli tecnologici che hanno seguito il trend negativo dei mercati statunitensi, mentre gli operatori continuano a monitorare con attenzione l'attesa riunione della Banca del Giappone (BoJ) prevista per la prossima settimana.

Nonostante una breve pausa dalle perdite nella sessione precedente, il Nikkei non è riuscito a mantenere la sua positività, chiudendo in calo dello 0,26% a 38.707,64.

Questa settimana l'indice ha registrato una perdita del 2,5%, il calo settimanale più significativo dall'inizio di dicembre.

La flessione è stata determinata principalmente dal calo dei titoli tecnologici, che avevano contribuito a spingere l'indice sopra i 40.000 punti questo mese, seguendo il trend negativo del produttore di chip statunitense NVIDIA, mentre gli investitori hanno continuato a incassare i profitti.