Netanyahu: Hamas dovrà rispondere per Shiri Bibas

Il premier israeliano Netanyahu ha avvertito Hamas delle gravi conseguenze per non aver restituito il corpo dell'ostaggio 

Guerra_websim1

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che Hamas dovrà affrontare gravi conseguenze per non aver restituito il corpo dell'ostaggio Shiri Bibas, come stabilito.

"Ci impegneremo con fermezza per riportare Shiri a casa, insieme a tutti i nostri ostaggi, sia vivi che deceduti, e assicureremo che Hamas pagherà un prezzo alto per questa atroce violazione dell'accordo", ha affermato in un video.

L'esercito israeliano ha comunicato che uno dei corpi ricevuti da Hamas non appartiene a nessuno degli ostaggi attualmente in loro possesso, accusando l'organizzazione di aver infranto un cessate il fuoco già fragile.

Due dei corpi sono stati identificati come quelli del neonato Kfir Bibas e del suo fratellino Ariel, mentre il terzo, che doveva essere quello della madre Shiri, non è stato riconosciuto e rimane non identificato.

L'esercito ha sottolineato che si tratta di una violazione gravissima da parte di Hamas, che è tenuta a restituire quattro ostaggi deceduti, e ha chiesto la restituzione di Shiri e di tutti gli altri ostaggi.