Nasdaq raggiunge nuovo record

Attese per i risultati di Nvidia e la riunione della Federal Reserve.

Nasdaq_websim4

Il Nasdaq, indice tecnologico, ha raggiunto un nuovo record lunedì, trainato dalle aziende produttrici di chip, con i risultati trimestrali molto attesi di Nvidia e il resoconto della riunione della Federal Reserve in programma questa settimana che probabilmente metteranno alla prova il trend di record di Wall Street.

I dati positivi sugli utili aziendali e sull'inflazione più bassa del previsto hanno alimentato le speranze di tagli ai tassi di interesse quest'anno, contribuendo a far segnare ai tre principali indici statunitensi la loro quarta settimana consecutiva di guadagni venerdì scorso.

Il S&P 500 di riferimento e il Nasdaq tecnologico hanno entrambi toccato nuovi massimi storici la scorsa settimana, con il Dow Jones, indice delle blue-chip, che ha chiuso sopra il livello dei 40.000 venerdì.

Gli investitori sono in attesa dei risultati trimestrali di Nvidia mercoledì per verificare se il leader dei chip per l'intelligenza artificiale possa mantenere la sua crescita esplosiva e rimanere avanti rispetto ai concorrenti. Anche i verbali dell'ultima riunione di politica monetaria della Fed sono previsti per lo stesso giorno.