Nasdaq in calo a causa di Nvidia, Walmart in rialzo

Il Nasdaq ha guidato le perdite a Wall Street a causa del calo delle azioni di Nvidia, mentre Walmart ha limitato le perdite al Dow con previsioni positive.

Wall Street, il cuore pulsante della finanza americana, è fiancheggiata da imponenti grattacieli che raccontano storie di invest

Il Nasdaq, con una forte presenza nel settore tecnologico, ha guidato le perdite a Wall Street martedì, con il produttore di chip Nvidia in forte calo nelle prime contrattazioni, mentre le previsioni positive del gigante del settore della vendita al dettaglio Walmart hanno limitato le perdite al Dow.

Le azioni del produttore di chip sono scese di oltre il 4%, sotto le performance di altre azioni di grande capitalizzazione e hanno pesato sul Nasdaq.

Gli investitori, tornati dopo un lungo fine settimana, saranno attenti ai risultati del designer di chip Nvidia che saranno al centro dell'attenzione dopo la chiusura dei mercati mercoledì, mettendo alla prova l'ottimismo del mercato riguardo al potenziale dell'intelligenza artificiale (AI).

Le scommesse alimentate dall'AI hanno aiutato Nvidia a diventare la terza azienda statunitense più preziosa e di recente a sostituire Tesla come azione più scambiata a Wall Street.