Mercato statunitense in ribasso

L'attenzione è sui dati sull'occupazione e altri numeri importanti che influenzeranno le decisioni di politica monetaria.

Il Toro di Wall Street, simbolo di forza e prosperità, attira visitatori che si fermano a toccare la sua lucentezza, in cerca di

I mercati azionari statunitensi stanno vivendo una giornata di ribasso, con le azioni delle grandi aziende in calo dopo una giornata positiva.

L'attenzione è ora rivolta ai dati sull'occupazione e ad altri numeri importanti che verranno pubblicati durante la settimana e che influenzeranno le decisioni di politica monetaria.

MICROSOFT, APPLE e AMAZON stanno registrando perdite nel pre-market dopo aver guadagnato tra il 2% e il 3% nella sessione precedente.

TESLA sta perdendo l'1,5% dopo un aumento del 6% e l'attesa delle consegne del trimestre di giugno, che potrebbero mostrare un calo per due trimestri consecutivi.

Anche NVIDIA, leader nel settore dei chip per l'intelligenza artificiale, sta scendendo dell'1,0%, insieme ad altre aziende del settore come MICRON TECHNOLOGY, MARVELL TECHNOLOGY e ARM HOLDINGS che perdono tra lo 0,8% e l'1%.

I dati sull'occupazione saranno fondamentali per valutare la situazione del mercato del lavoro statunitense, che sembra resistere nonostante i tassi di interesse elevati.