Mercatin rialzo grazie alle trimestrali

Attesa per i commenti della Fed

Analisi_tecnica8

Le principali borse di Wall Street hanno registrato un'impennata mercoledì, trainate dalle azioni delle mega capitalizzazioni e dai risultati aziendali in arrivo, mentre gli investitori attendono i commenti dei policymaker della Federal Reserve per avere indizi sulla salute dell'economia.

Microsoft, Alphabet e Nvidia sono avanzati tra lo 0,4% e lo 0,8%.

L'S&P 500 e il Nasdaq hanno chiuso in ribasso nella sessione precedente, ostacolati dall'aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro.

A sostenere ulteriormente le azioni, i rendimenti dei titoli di Stato si sono ridotti rispetto ai massimi di diversi mesi toccati nella sessione precedente, con il rendimento del titolo decennale fermo al 4,6243%.

La Governatrice del Consiglio della Fed Michelle Bowman e la Presidente della Fed di Cleveland Loretta Mester parleranno più tardi nella giornata.

I vertici della banca centrale statunitense, inclusi il Presidente della Fed Jerome Powell, si sono astenuti dal fornire indicazioni su quando potrebbero essere tagliati i tassi di interesse. Martedì hanno dichiarato che la politica monetaria doveva essere restrittiva per più tempo, deludendo le speranze degli investitori di significative riduzioni dei costi di prestito quest'anno.

I partecipanti al mercato vedono una probabilità del 43% che la Fed possa iniziare il suo ciclo di allentamento a luglio, secondo lo strumento CME FedWatch.

La stagione degli utili del primo trimestre è in pieno svolgimento, con United Airlines in rialzo del 9,4% dopo aver stimato numeri migliori del previsto nel trimestre attuale.

Altre azioni aeree come American Airlines, Delta Air Lines e Southwest Airlines hanno guadagnato tra il 2,6% e il 4,1%.

JB Hunt Transport Services ha perso il 6,4% dopo che la società di trasporti su strada ha mancato le stime di Wall Street per i risultati del primo trimestre.

U.S. Bancorp è sceso del 3,2% dopo che la banca ha ridotto le previsioni per l'interesse annuale e ha riportato un calo del 22% nel profitto del primo trimestre.

Travelers è sceso del 6,7% dopo che il gigante delle assicurazioni ha mancato le aspettative di Wall Street per il profitto core del primo trimestre.