Mercati USA in rialzo: Tesla vola

NVIDIA e Amazon in calo

Wall Street, il cuore pulsante della finanza americana, è fiancheggiata da imponenti grattacieli che raccontano storie di invest

L'andamento dei mercati azionari è positivo oggi, nonostante la breve sessione per le festività in corso.

Le prospettive di un ulteriore stimolo da parte della Federal Reserve a settembre sono alimentate dai segnali di una economia in rallentamento.

Il Dow Jones Industrial Average ha registrato una lieve flessione di 42,13 punti, corrispondente allo 0,11%, attestandosi a 39.289,72.

Al contrario, lo S&P 500 ha guadagnato 9,01 punti, pari allo 0,16%, raggiungendo quota 5.518,02, mentre il Nasdaq Composite ha segnato un aumento di 19,63 punti, ovvero lo 0,11%, arrivando a 18.048,40.

TESLA ha fatto registrare un notevole incremento del 6,8%, toccando il suo massimo degli ultimi sei mesi dopo i recenti guadagni superiori al 10% grazie a una performance migliore delle attese nelle consegne di veicoli nel secondo trimestre.

Il settore dei semiconduttori, rappresentato dal Philadelphia SE Semiconductor Index, ha registrato un aumento dello 0,6%, trainato dalle performance positive di TAIWAN SEMICONDUCTOR MANUFACTURING e BROADCOM, che hanno guadagnato rispettivamente l'1,5% e il 2,7%. Al contrario, le grandi aziende come NVIDIA, ALPHABET, MICROSOFT e AMAZON hanno registrato una flessione tra lo 0,1% e l'1,2%.

Tra gli altri titoli in evidenza, PARAMOUNT GLOBAL ha registrato un aumento dell'8,7% in seguito all'accordo preliminare tra National Amusements, legata a Shari Redstone, e Skydance Media di David Ellison per la vendita della partecipazione di controllo nel gigante dei media.

LENDER FIRST FOUNDATION ha invece subito una perdita del 24,8% dopo l'annuncio di un inatteso aumento di capitale di 228 milioni di dollari da parte della società, che detiene un vasto portafoglio di prestiti immobiliari multifamiliari.