Mercati USA in attesa dei dati sull'inflazione e della riunione della Fed
Le azioni statunitensi sono rimaste stabili, l'oro è sceso e gli investitori sono in attesa dei dati sull'inflazione e della riunione della Federal Reserve.
Le azioni statunitensi sono stabili, mentre gli investitori aspettano i dati cruciali sull'inflazione e la riunione della Federal Reserve degli Stati Uniti.
I tre principali indici azionari statunitensi sono misti, con il Dow Jones in leggero rialzo, il Nasdaq leggermente in ribasso e l'S&P 500 praticamente invariato.
L'oro è sceso ai minimi di tre settimane mentre il dollaro si è rafforzato e i rendimenti dei titoli del Tesoro sono aumentati.
Martedì, il Dipartimento del Lavoro dovrebbe pubblicare il suo atteso rapporto sull'indice dei prezzi al consumo (CPI), che dovrebbe mostrare che l'inflazione continua a diminuire ma rimane ben al di sopra dell'obiettivo annuale del 2% della Fed.
Sempre martedì, il Federal Open Markets Committee (FOMC) si riunirà per la sua due giorni, che culminerà mercoledì con la decisione sui tassi di interesse e la pubblicazione delle sue previsioni economiche.