Mercati statunitensi poco mossi, timori per tassi elevati

I principali indici azionari statunitensi sono stabili, in attesa di dati economici e commenti dei banchieri centrali della Federal Reserve.

I principali indici azionari statunitensi sono stabili, con preoccupazioni per un prolungato periodo di tassi elevati che mantengono alto il rendimento dei Treasury decennali, mentre gli investitori sono in attesa di dati economici e commenti dei banchieri centrali della Federal Reserve più avanti nella settimana.

Verso le 16:30, il Dow Jones Industrial Average registra una perdita di 150,76 punti, corrispondente allo 0,44%, a 33.813,08, l'S&P 500 è in calo di 5,72 punti, pari allo 0,13%, a 4.314,34, mentre il Nasdaq Composite sale di 10,19 punti, corrispondenti allo 0,08%, a 13.221,99.

MICROSOFT, TESLA e META PLATFORMS continuano a subire pressioni, registrando perdite tra lo 0,1% e lo 0,7%.

NETFLIX registra un aumento dello 0,6%, mentre WALT DISNEY è in ribasso dello 0,5%, dopo che ieri il sindacato degli sceneggiatori di Hollywood ha raggiunto un accordo preliminare di lavoro con i principali studi, un accordo che dovrebbe porre fine a uno dei due scioperi che hanno bloccato la maggior parte della produzione cinematografica e televisiva.

Il produttore di calzature NIKE e il rivenditore di abbigliamento sportivo FOOT LOCKER registrano rispettivamente una perdita dello 0,1% e del 4,2%, dopo che Jefferies ha declassato entrambi i titoli da "buy" a "hold".

I titoli delle aziende cinesi quotate negli Stati Uniti perdono terreno in vista di una settimana di festività nella seconda economia mondiale. ALIBABA, PDD HOLDINGS, BAIDU e JD.COM registrano perdite tra lo 0,4% e il 2,6%.