Future Usa in moderato rialzo

L'indice paneuropeo STOXX 600 è salito dello 0,2%. 

I futures degli indici statunitensi registrano un timido aumento lunedì in attesa dell'uscita di nuove trimestrali. 

Apple Inc. e Amazon.com presenteranno i loro risultati giovedì, sono attesi anche i conti di Western Digital Corp, Caterpillar Inc, Starbucks Corp e Advanced Micro Devices.

L'indice paneuropeo STOXX 600 è salito dello 0,2%. 

I dati molto attesi di questa settimana includono le indagini ISM statunitensi sulla produzione e i servizi, così come il rapporto sugli occupati di luglio. Tutti e tre gli indici principali degli Stati Uniti hanno chiuso la scorsa settimana in rialzo e sembrano destinati a guadagnare anche questo mese.

I risultati trimestrali positivi delle grandi aziende di crescita, tra cui Alphabet, Meta Platforms e i produttori di chip Intel e Lam Research, hanno anche rafforzato il sentiment degli investitori.

Quasi il 30% delle aziende dell'S&P 500 presenteranno i risultati questa settimana e finora gli utili sono stati sufficienti per far salire l'indice del 10% dall'inizio di giugno.

Il Dow Jones Industrial Average ha registrato a luglio la sua più lunga serie di rialzi in quasi quattro decenni, sostenuto dai guadagni nei settori, tra cui sanità, finanza ed energia, che avevano registrato performance inferiori nella prima metà dell'anno.

 Per quanto riguarda le materie prime, l'oro è rimasto stabile a $1.960 l'oncia, ma è comunque in rialzo per il mese finora.

La diminuzione delle scorte di petrolio ha spinto il Brent a $85,59 al barile, mentre il petrolio statunitense è salito a $81,26.