Mercati statunitensi in leggero calo in attesa dei commenti della Federal Reserve

 Le azioni di Zscaler sono scese a causa di una deludente trimestrale

I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un lieve calo martedì, mentre gli investitori attendono i commenti di diversi funzionari della Federal Reserve per avere indicazioni sul percorso dei tassi di interesse, mentre le azioni di Zscaler sono scese a causa di una deludente trimestrale.

Un rally a Wall Street a novembre si è interrotto lunedì, con i mercati che hanno fatto una pausa dopo il Ringraziamento e sono in attesa di nuovi segnali di politica dopo i dati che indicano un rallentamento dell'inflazione, alimentando le speranze che la Fed abbia finito di aumentare i tassi di interesse.

Tuttavia, tutti e tre gli indici principali sono in linea per guadagni mensili dopo tre mesi consecutivi di perdite.

Il rimbalzo ha anche portato l'S&P 500 a una distanza molto vicina dal suo massimo intraday del 2023.

Alle 7:01 ET, i futures del Dow erano in calo di 10 punti, o dello 0,03%, i futures dell'S&P 500 erano in calo di 4,75 punti, o dello 0,1%, e i futures del Nasdaq 100 erano in calo di 15 punti, o dello 0,09%. 

Sul fronte dei dati economici, è atteso il sondaggio sulla fiducia dei consumatori del Conference Board alle 10:00 ET, che dovrebbe mostrare un calo della fiducia dei consumatori a novembre.

Le azioni di Zscaler sono scese del 5,8% prima dell'apertura, poiché la società di sicurezza cloud ha registrato una trimestrale inferiore alle stime di alcuni analisti, oscurando le sue previsioni solide e il superamento degli utili.

Boeing ha guadagnato l'1,8% dopo che RBC Capital Markets ha migliorato la valutazione della società aerospaziale da "perform" a "outperform" e ha fissato un obiettivo di prezzo massimo.

Affirm Holdings ha guadagnato il 2,9%, seguendo il suo aumento del 12% nella sessione precedente grazie agli acquisti del Cyber Monday, e poiché Jefferies ha migliorato la valutazione della piattaforma di pagamenti a "hold".

Le azioni statunitensi di PDD Holdings sono salite del 15,1% dopo che la società di e-commerce cinese ha superato le stime di fatturato del terzo trimestre grazie a forti sconti.