Mercati mondiali in attesa dei dati sull'inflazione USA
Le borse mondiali sono rimaste stabili in attesa dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti, con l'attenzione soprattutto sull'indice dei prezzi al consumo.

Le borse mondiali hanno segnato il passo martedì e si sono attestate appena al di sotto dei massimi storici in attesa dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti, mentre i titoli di Stato giapponesi sono stati sotto pressione poiché la banca centrale ha ridotto leggermente il suo programma di acquisto di bond.
L'indice MSCI delle azioni mondiali è rimasto piatto nella giornata ma è rimasto solo lo 0,35% al di sotto del massimo storico di metà marzo.
I benchmark delle azioni nazionali e regionali in Europa, molti dei quali vicini ai massimi storici, sono rimasti stabili, così come i futures dell'S&P 500 statunitense.
Una stagione degli utili del primo trimestre generalmente positiva ha sostenuto i mercati azionari nelle ultime settimane, ma gli investitori questa settimana sono stati cauti in attesa dei dati sull'inflazione negli Stati Uniti.