Megacap spingono Nasdaq e S&P 500

Lunedì, il Nasdaq e l'S&P 500 sono aumentati grazie ai titoli delle grandi aziende tecnologiche

Analisi_tecnica18

Lunedì, il Nasdaq e l'S&P 500 hanno registrato un incremento, sostenuti dai titoli delle grandi aziende, mentre gli investitori attendevano i risultati delle big tech, una decisione della Federal Reserve e dati cruciali sul mercato del lavoro in arrivo questa settimana.

I titoli di Nvidia, Alphabet, Amazon e Meta Platforms sono aumentati tra lo 0,6% e l'1,5%, dopo un periodo di ribasso per le azioni tecnologiche di grandi dimensioni, che avevano fatto scendere i principali indici la settimana scorsa.

Alle 9:51 ora ET, il Dow Jones perdeva 140,72 punti, pari allo 0,35%, a 40.448,62, mentre l'S&P 500 guadagnava 11,18 punti, ovvero lo 0,20%, a 5.470,28, e il Nasdaq Composite saliva di 116,46 punti, corrispondente allo 0,67%, a 17.474,34.

L'indice S&P 500 Consumer Discretionary ha guidato i guadagni settoriali con un aumento dello 0,9%, grazie a un balzo del 4,4% delle azioni Tesla, dopo che Morgan Stanley ha inserito il titolo nella sua lista delle migliori scelte nel settore auto.

Venerdì, i tre principali indici azionari statunitensi avevano guadagnato oltre l'1% grazie a un report sull'inflazione incoraggiante, che ha alimentato speranze di un allentamento della politica monetaria.

Tuttavia, l'S&P 500 e il Nasdaq non sono riusciti a recuperare le perdite e hanno chiuso la settimana in calo, dopo un avvio deludente per i risultati del settore tecnologico.

Le prossime prove per i mercati saranno i risultati di Microsoft, Meta, Apple e Amazon, a partire da martedì, che gli investitori osserveranno per capire se il rally azionario guidato dall'IA ha ancora margini di crescita.

Le grandi aziende tecnologiche hanno dominato la recente corsa di Wall Street, spingendo gli investitori a guardare a titoli più piccoli.