Tesla e Apple trainano Wall Street
Le borse di Wall Street hanno registrato un lieve aumento in una giornata volatile, trainate dalle azioni di Tesla e Apple, in attesa della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve.

Le principali borse di Wall Street hanno registrato un lieve aumento in una giornata di trading volatile lunedì, con le azioni di Tesla e Apple in rialzo mentre gli investitori agivano con cautela in attesa della decisione sui tassi di interesse della Federal Reserve prevista più avanti nella settimana.
Le azioni di Tesla sono salite di quasi il 13%, trainando un aumento del 1,8% nel settore dei beni di consumo discrezionali, dopo che il produttore di veicoli elettrici ha superato alcuni ostacoli regolamentari chiave che a lungo avevano ostacolato il lancio del suo software di guida autonoma in Cina, il suo secondo mercato più grande.
Apple ha guadagnato il 3,5% dopo che è emerso che la casa produttrice di iPhone aveva rinnovato le discussioni con OpenAI sull'utilizzo della tecnologia di intelligenza artificiale generativa della startup. Bernstein ha migliorato il rating del titolo a "outperform".