Mercati in rialzo: FTSE Mib +0,18%
L'indice principale della Borsa Italiana ha registrato un lieve aumento

Alle 09:10 di mercoledì, l'indice principale della Borsa Italiana registra un aumento di 66,01 punti, corrispondente allo 0,18%, raggiungendo quota 33.773,22 punti.
Nel contempo, l'indice Allshare segna un incremento di 63,94 punti, pari allo 0,18%, attestandosi a 35.970,38 punti, mentre l'indice FTSE Eurofirst 300, che comprende le principali società europee, mostra una crescita dello 0,38%.
Analisi per settore: - Banche: Intesa Sanpaolo e UniCredit registrano un aumento dello 0,85% e dello 0,84% rispettivamente, mentre Banco Bpm e Banca Mps segnano un incremento più contenuto. Mediobanca invece mostra una lieve flessione dello 0,07%.
- Energia e Servizi: Eni e Tenaris registrano un aumento, mentre Snam e A2A segnano una diminuzione. Saipem mostra la maggiore crescita con un +2,19%.
- Finanza e Risparmio: Azimut e Banca Generali evidenziano un aumento, mentre Anima Holding e Poste Italiane registrano una diminuzione.
- Industria: Leonardo e Buzzi mostrano un incremento, mentre Prysmian e Buzzi segnano una diminuzione.
- Tecnologia e Telecomunicazioni: Telecom Italia (Tim) e Mfe-Mediaforeurope (azioni B) registrano un aumento, mentre Inwit e STMicroelectronics mostrano una diminuzione.
- Altri settori: Diasorin e Moncler evidenziano un aumento, mentre Lottomatica e Amplifon registrano una diminuzione.