Mercati in rialzo: attesa per la decisione della Fed
Martedì, i principali indici di borsa hanno mostrato un lieve aumento, sostenuti dai titoli finanziari e in attesa di importanti risultati aziendali

Martedì, i principali indici di borsa, il Dow Jones e l'S&P 500, hanno registrato un lieve aumento, sostenuti dai titoli finanziari in attesa di una decisione cruciale della Federal Reserve prevista per questa settimana. Gli investitori sono in attesa anche dei risultati delle grandi aziende tecnologiche.
Microsoft, considerata un leader nel settore dell'intelligenza artificiale, pubblicherà i suoi risultati trimestrali dopo la chiusura dei mercati, con un incremento del 0,2% del suo titolo. Altre grandi aziende come Apple, Amazon, Meta e Alphabet hanno visto un aumento compreso tra lo 0,3% e lo 0,6%, mentre Nvidia ha subito un calo dell'1,0%, limitando i guadagni del Nasdaq.
Alle 10:10 ET, il Dow era in crescita di 139,83 punti (+0,34%), l'S&P 500 guadagnava 8,89 punti (+0,16%) e il Nasdaq era in calo di 4,29 punti (-0,02%). Sette dei settori dell'S&P 500 hanno registrato guadagni, con i titoli finanziari in testa (+1,2%). Tuttavia, i risultati deludenti di Tesla e le previsioni di spesa elevate di Alphabet hanno portato a una vendita generalizzata nel mercato la settimana precedente.
Le aspettative per i risultati trimestrali delle aziende tecnologiche sono elevate, poiché gli investitori cercano segnali di crescita legati all'IA.