Mercati in crescita e rendimenti dei Treasury in rialzo
Indice EuroStoxx50 +0,7%. FtseMib di Milano +0,8%.

Gli indici hanno registrato un lieve aumento lunedì, i prezzi del petrolio sono scesi dopo un recente rally, mentre i rendimenti dei titoli di Stato statunitensi hanno toccato i massimi da fine novembre e gli investitori hanno continuato a ridurre le scommesse sui tagli dei tassi d'interesse della Federal Reserve.
Indice EuroStoxx50 +0,7%. FtseMib di Milano +0,8%.
Il dollaro ha perso terreno in una sessione di scambi limitata, gli investitori si concentrano sui dati sull'inflazione negli Stati Uniti previsti per più avanti nella settimana, mentre lo yen è scivolato vicino ai minimi degli ultimi 34 anni rispetto al dollaro statunitense.
I prezzi del petrolio sono scesi lunedì poiché le tensioni geopolitiche si sono leggermente attenuate dopo il ritiro di ulteriori soldati da Israele dal sud della Striscia di Gaza. I colloqui per una tregua sono iniziati domenica e sono continuati lunedì, anche se un funzionario di Hamas ha dichiarato che non sono stati fatti progressi, nonostante fonti egiziane abbiano affermato che si è fatto un passo avanti.