Wall Street in leggero calo

I principali indici di Wall Street hanno registrato un lieve calo mentre gli investitori aspettavano nuovi dati economici e commenti dalla Federal Reserve

Il profilo iconico dello skyline di New York, con il famoso Empire State Building che svetta tra le nuvole

Le principali borse di Wall Street hanno registrato un lieve calo lunedì mentre gli investitori attendevano nuovi dati economici e commenti da parte dei funzionari della Federal Reserve durante la settimana per avere maggiore chiarezza sulla politica monetaria.

A frenare le perdite sono state le grandi aziende Apple e Microsoft, con guadagni rispettivamente dello 0,3% e dello 0,9%.

Il leader dei chip AI Nvidia è avanzato dell'1% raggiungendo un nuovo record.

Anche altre azioni nel settore dei chip sono salite, portando l'indice Philadelphia SE Semiconductor a un nuovo massimo storico.

Broadcom e le azioni statunitensi di Taiwan Semiconductor Manufacturing Co sono salite di circa il 3% ciascuna, mentre Micron Technology è salita del 2% dopo l'aumento degli obiettivi di prezzo da parte delle case di brokeraggio.

Autodesk è salita del 4,5% dopo la notizia che l'investitore attivista Starboard Value aveva acquistato una quota di circa 500 milioni di dollari nella società di software.