Mercati in attesa delle trimestrali
Atteso i risultati finanziari di Alphabet e Tesla, mentre UPS e NXP Semiconductors hanno subito forti perdite a causa di risultati deludenti.

Martedì, le azioni statunitensi hanno mostrato una stabilità, con un leggero aumento, mentre gli investitori attendono i risultati finanziari di Alphabet e Tesla, previsti per la fine della giornata, per capire se il recente rally del mercato avesse ancora slancio.
Nel frattempo, United Parcel Service e NXP Semiconductors hanno subito forti perdite a causa di risultati deludenti.
UPS, considerato un indicatore dell'economia globale, ha visto il suo valore scendere del 12,4% dopo aver deluso le aspettative sugli utili, a causa di una domanda di consegne pacchi debole e costi elevati per i contratti di lavoro.
NXP Semiconductors ha registrato un calo del 7,2% dopo aver previsto ricavi per il terzo trimestre inferiori alle attese, contribuendo a un ribasso dell'0,8% dell'indice Philadelphia SE Semiconductor.
Queste due azioni sono state le più colpite nell'S&P 500, mentre UPS ha trascinato il Dow Jones Transport Average a una flessione dell'1,5%.
Con l'attenzione rivolta ai risultati delle grandi aziende tecnologiche, gli investitori stanno cercando di capire se il rally record del 2024 possa continuare, valutando se le azioni statunitensi siano sopravvalutate o abbiano spazio per ulteriori aumenti.