Mercati globali in crescita nonostante il rallentamento del mercato del lavoro negli Stati Uniti

I mercati globali sono in rialzo, mentre il dollaro e i rendimenti del Tesoro statunitense sono in calo 

Wall Street e altri mercati globali sono in rialzo, mentre il dollaro statunitense e i rendimenti del Tesoro sono in calo dopo che un nuovo rapporto governativo sull'occupazione ha mostrato un mercato del lavoro statunitense in rallentamento

Secondo il Dipartimento del Lavoro, gli occupati non agricoli sono aumentati di 187.000 posti di lavoro il mese scorso, leggermente al di sotto delle aspettative di 200.000 posti di lavoro. Allo stesso tempo, il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5% dal 3,6% di giugno.

Gli indici azionari europei hanno registrato un rimbalzo venerdì, con lo STOXX 600 in rialzo dello 0,3% nella giornata, mentre il FTSE 100 di Londra è salito dello 0,45%.

L'indice MSCI All-World è stato in rialzo dello 0,6% a seguito delle notizie sull'occupazione. Era diretto verso la sua più grande caduta settimanale in cinque mesi, grazie in parte all'aumento dei rendimenti dei titoli di Stato questa settimana dopo che ulteriori dati hanno indicato un'inflazione in rallentamento e la prospettiva di un'enorme offerta di titoli di Stato statunitensi.