Mercati globali in attesa dei dati sull'inflazione USA e della riunione della BCE
Le borse globali si sono stabilizzate martedì, mentre il dollaro ha recuperato parte delle perdite
Le borse globali si sono stabilizzate martedì, perdendo un po' di slancio, mentre il dollaro ha recuperato parte delle perdite della notte precedente.
L'indice STOXX 600 europeo è sceso dello 0,2%, sotto pressione dal calo delle azioni della società tedesca di software SAP, influenzata dalla rivale Oracle.
Il FTSE 100 di Londra è stato un performer eccezionale, salendo dello 0,3% dopo che i dati sull'occupazione britannica hanno portato a una sterlina più debole e di conseguenza hanno reso le azioni britanniche più attraenti per gli investitori stranieri.
I dati sul mercato del lavoro britannico hanno mostrato ulteriori segni di rallentamento nei tre mesi fino a luglio, secondo i dati diffusi martedì, suggerendo un'economia più debole che porta a un rallentamento dell'inflazione, alleviando la pressione sulla Banca d'Inghilterra di aumentare ulteriormente i tassi.