Mercati europei stabili
Gli investitori valutano i risultati aziendali contrastanti

Giovedì, le azioni europee hanno mostrato una stabilità, mantenendosi al di sotto del massimo storico raggiunto nella sessione precedente.
La flessione dei titoli tecnologici ha compensato i guadagni nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi pubblici, mentre gli investitori analizzano o risultati aziendali contrastanti.
L'indice pan-europeo STOXX 600 è rimasto pressoché invariato alle 08:25 GMT, dopo aver toccato un picco intraday record il giorno prima.
Il settore tecnologico ha registrato un calo dell'1,2%, con ASML, fornitore di attrezzature per chip, che ha subito una perdita del 3,6%.
Puma ha visto un crollo del 16,1% a causa di profitti annuali inferiori alle attese e di un rinvio degli obiettivi sui margini.
In controtendenza, l'indice bancario è aumentato dello 0,5% grazie a Swedbank, che ha proposto un aumento del dividendo superiore alle previsioni.
I dati sulla fiducia dei consumatori nell'Eurozona saranno un indicatore chiave in una giornata povera di notizie.
Inoltre, la decisione della Norges Bank, attesa per le 09:00 GMT, dovrebbe mantenere i tassi invariati.
Tra le altre azioni, il produttore svedese di prodotti igienici Essity ha registrato un calo del 5,6% dopo aver riportato utili core del quarto trimestre inferiori alle aspettative di mercato.