Mercati europei incerti
Le borse europee hanno registrato una lieve crescita a causa dell'incertezza sui tassi di interesse e dell'aumento delle azioni legate alle materie prime.

Le borse europee hanno registrato una lieve crescita lunedì, ma i guadagni sono rimasti contenuti a causa dell'incertezza sulle prospettive dei tassi di interesse, nonostante l'aumento delle azioni legate alle materie prime.
L'indice paneuropeo STOXX 600 è salito dello 0,1% rimanendo appena sotto i massimi storici toccati la scorsa settimana.
I settori dei minerari e del petrolio e del gas sono saliti entrambi di circa lo 0,6%, guidando i guadagni tra i settori europei, mentre i prezzi del rame hanno raggiunto nuovi massimi aiutati dalle misure di sostegno alla proprietà in Cina e dai dati industriali migliori del previsto.
Anche i prezzi dell'oro hanno toccato nuovi picchi, mentre i prezzi del greggio sono aumentati a causa dell'incertezza politica nei principali paesi produttori di petrolio, tra cui l'Iran e l'Arabia Saudita.
Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.