Mercati europei in rialzo prima dei dati sui salari USA

Indice STOXX 600 in rialzo dello 0,2%

certificati_websim

Venerdì, le azioni europee hanno registrato un lieve aumento, in attesa dei dati sui salari statunitensi che potrebbero influenzare le aspettative riguardo le decisioni della Federal Reserve in programma per questo mese.

Gli investitori hanno continuato a seguire gli sviluppi politici in Francia.

L'indice pan-europeo STOXX 600 ha guadagnato lo 0,2% alle 0936 GMT, avviandosi verso il settimo giorno consecutivo di rialzi e il miglior risultato settimanale degli ultimi dieci.

Gli asset francesi hanno beneficiato di un rimbalzo dopo che il presidente Emmanuel Macron ha annunciato la nomina di un nuovo primo ministro, il cui obiettivo principale sarà l'approvazione del bilancio 2025 da parte del parlamento, dopo la caduta del governo.

L'indice CAC 40 ha guadagnato l'1,2%, raggiungendo un massimo di tre settimane. Le azioni del lusso europeo sono aumentate dell'1,5%, trainate da Moncler, che ha visto un incremento del 5,5% dopo l'upgrade di Goldman Sachs.

Gli investitori attendono con interesse i dati sui salari non agricoli statunitensi, previsti per le 1430 GMT, che potrebbero modificare le probabilità di un taglio dei tassi da parte della Fed. Attualmente, i trader stimano una probabilità del 68% per questa eventualità.

Tra i titoli in movimento, Direct Line è salita del 7% dopo aver annunciato un'offerta migliorata da parte di Aviva. Al contrario, Puig Brands ha perso il 3,5% a causa di un richiamo globale per alcuni lotti del suo spray fissante. BMW ha guadagnato l'1,6% dopo l'upgrade di Jefferies.


Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.