Mercati europei in rialzo in attesa di dati da USA e zona euro
Lindice STOXX 600 che ha guadagnato lo 0,3%.

Le azioni europee hanno registrato un incremento mercoledì, mentre gli investitori attendevano dati cruciali provenienti dagli Stati Uniti e dalla zona euro, supportati da una serie di notizie aziendali positive che hanno stimolato l'appetito per il rischio.
L'indice pan-europeo STOXX 600 è salito dello 0,3%, avvicinandosi ai massimi di due settimane, con tutte le borse regionali in territorio positivo.
Il settore viaggi e tempo libero ha guadagnato il 3,2%, il maggior incremento tra i settori, grazie a un balzo del 10,3% di Flutter, dopo che la principale azienda di scommesse online ha rivisto al rialzo le previsioni per l'intero anno, a seguito di un secondo trimestre migliore del previsto.
Il clima di fiducia degli investitori è stato alimentato da dati pubblicati martedì, che hanno mostrato un aumento dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti inferiore alle attese di luglio, rafforzando l'idea che un'inflazione in calo potrebbe spingere la Federal Reserve a ridurre i tassi d'interesse a breve.
I dati sui prezzi al consumo statunitensi, attesi per le 12:30 GMT, saranno analizzati per comprendere la salute della più grande economia mondiale, dopo che le paure di rallentamento hanno colpito gli asset a rischio all'inizio del mese.