Mercati europei in calo in attesa di dati economici
Lunedì, le azioni europee hanno registrato un leggero calo in attesa di importanti dati economici e discorsi della Banca Centrale Europea

Lunedì, le azioni europee hanno registrato un leggero calo mentre gli investitori si preparavano a una settimana ricca di dati e attendevano i discorsi di vari funzionari della Banca Centrale Europea, cercando indizi sulla direzione della politica monetaria.
L'indice pan-europeo STOXX 600 ha perso lo 0,2% alle 0712 GMT, dopo aver raggiunto un massimo storico la settimana scorsa, con l'inflazione nella zona euro scesa al 2,2% ad agosto, il ritmo più lento dal luglio 2021.
I minerari hanno subito le perdite maggiori, con un calo dell'1,3%, mentre i metalli di base hanno iniziato settembre in modo debole, influenzati dalle preoccupazioni sulla domanda legate ai dati manifatturieri cinesi.
Rightmove ha guadagnato il 24,5% dopo che REA Group ha manifestato interesse per un'acquisizione.
Sanofi è aumentata del 2,5%, nonostante un candidato per la sclerosi multipla non abbia raggiunto gli obiettivi di due studi clinici. Oggi, gli investitori monitoreranno i dati manifatturieri di agosto provenienti da Germania, Spagna e dalla zona euro.