Mercati europei in calo
Lunedì, le borse europee hanno registrato un calo, influenzate dall'aumento dei rendimenti obbligazionari e dalla pressione sui settori sensibili ai tassi d'interesse

Lunedì, le borse europee hanno registrato un calo, poiché l'entusiasmo iniziale per i solidi dati occupazionali statunitensi della settimana scorsa si è affievolito.
I settori sensibili ai tassi d'interesse, come quello immobiliare e dei servizi pubblici, hanno subito pressioni a causa dell'aumento dei rendimenti obbligazionari. L'indice pan-europeo STOXX 600 ha mostrato una diminuzione dello 0,2% alle 0726 GMT, con il settore immobiliare in calo dell'1% e quello dei servizi pubblici dello 0,5%.
Venerdì, l'indice di riferimento era salito grazie ai dati incoraggianti sul mercato del lavoro negli Stati Uniti, che avevano ridotto le preoccupazioni per una possibile recessione.
Tra i titoli, Richemont ha guadagnato l'1,3% dopo aver annunciato la vendita della sua attività online Yoox Net-A-Porter a Mytheresa.
Le azioni di Heidelberg Materials sono aumentate del 5,6% in seguito a notizie su trattative con il Gruppo Adani per l'acquisto delle operazioni indiane di cemento, valutate circa 1,2 miliardi di dollari.