Mercati europei in calo dopo i risultati trimestrali, LVMH delude

Le azioni europee hanno registrato un calo mercoledì, pesano le trimestrali

Le azioni europee sono in calo dopo l'uscita di alcune trimestrali. La cautela ha preso il sopravvento in attesa della decisione sulla politica monetaria della Federal Reserve, prevista per più tardi nella giornata.

Le azioni di LVMH sono scese del 3,5% dopo che il gruppo di lusso più importante al mondo ha superato di poco le previsioni degli analisti sulle vendite trimestrali grazie a un forte rimbalzo in Cina, ma non ha fornito alcuna previsione sulle vendite nel paese asiatico.

Il CAC 40, l'indice principale francese che comprende diversi marchi di lusso, è sceso di quasi l'1%.

Anche Deutsche Bank è scesa di quasi l'1% dopo che la banca tedesca ha registrato un calo del 27% nel profitto del secondo trimestre a causa del crollo dei ricavi della divisione di investment banking.

Santander in Spagna sale, con una trimestrale positiva grazie all'incremento dei tassi di interesse in Europa, che ha portato a un aumento del 14% del suo utile netto. 

UniCredit sale del 2,7% dopo che il gruppo bancario ha aumentato i suoi obiettivi di utile netto e di remunerazione degli azionisti per l'anno.

Rolls-Royce è schizzata in alto di oltre il 20% dopo che l'azienda britannica di motori aeronautici ha aumentato le previsioni di utile operativo per l'intero anno di circa il 45%.