Mercati europei in calo, petrolio e oro in ribasso

 I prezzi dell'oro hanno toccato minimi di cinque mesi a causa del dollaro forte. I prezzi del rame a Londra sono scesi a minimi di 11 settimane.

L'indice FTSE 100 britannico si prevede che apra in ribasso giovedì, con i futures in calo dello 0,26%. BAE SYSTEMS: Il gruppo britannico di difesa BAE Systems ha annunciato giovedì di aver accettato di acquistare la divisione aerospaziale di Ball Corp per circa 5,55 miliardi di dollari in contanti. PAYPAL: Il gigante dei pagamenti PayPal smetterà di consentire ai clienti nel Regno Unito di acquistare criptovalute attraverso la sua piattaforma a partire da ottobre, poiché lavora per conformarsi alle nuove regole sulla promozione delle criptovalute.

PETROLIO: I prezzi del petrolio sono stati altalenanti giovedì dopo essere scesi nelle ultime tre sessioni, con un tono cupo a causa delle preoccupazioni che la crescita rallentata in Cina e possibili ulteriori aumenti dei tassi di interesse negli Stati Uniti indeboliscano la domanda di carburante nelle due maggiori economie mondiali.

ORO: I prezzi dell'oro hanno toccato minimi di cinque mesi giovedì, poiché il dollaro statunitense e i rendimenti del Tesoro hanno guadagnato slancio dopo i recenti dati economici positivi che hanno rafforzato le aspettative che la Federal Reserve continuerà con la sua politica di restrizione.

METALLI: Giovedì, i prezzi del rame a Londra sono scesi a minimi di 11 settimane, poiché un dollaro forte ha reso i metalli denominati in dollari più costosi per i detentori di altre valute.