Mercati Usa in calo: Fed cauta sulle previsioni
I mercati azionari statunitensi sono in ribasso a causa delle incerte prospettive economiche e della prudenza della Federal Reserve

I principali mercati azionari statunitensi stanno vivendo una giornata di ribassi, con il Dow Jones Industrial Average in calo dell'1,2%, l'S&P 500 in flessione dello 0,8% e il Nasdaq Composite che perde lo 0,5%.
Gli investitori sono preoccupati per le incerte prospettive economiche, con la Federal Reserve che sembra essere troppo prudente nel valutare la situazione.
La possibilità di un'inversione delle politiche monetarie a settembre è ancora alta, con più del 70% di probabilità di un taglio dei tassi secondo FedWatch. Tuttavia, i trader prevedono due tagli entro la fine dell'anno, nonostante le recenti dichiarazioni della banca centrale che indicano un solo taglio in vista.
Inoltre, i dati preliminari dell'Università del Michigan mostrano un calo significativo dell'indice di fiducia dei consumatori a 65,6 a giugno, ben al di sotto delle previsioni di 72. Questi elementi contribuiscono a creare un clima di incertezza sui mercati finanziari, con gli investitori che cercano di valutare al meglio le prospettive future.